Strumentale (Diagnostica)

Hearth Rate Variability Coerenza cardiaca

È un fenomeno fisiologico caratterizzato dalla variabilità nel tempo degli intervalli tra i battiti cardiaci.

Biorisonanza

È un metodo della medicina olistica biologica, che vede la persona nel suo insieme e non come semplice somma dei singoli organi. Ha finalità sia terapeutiche che diagnostiche.

Bioscan

È un’innovativa apparecchiatura in grado di fornire in poco tempo importanti informazioni sullo stato di salute che permettono di indirizzare al meglio la diagnosi e la terapia.

Elettroagopuntura secondo Voll

È una metodica diagnostico-terapeutica con basi biofisiche. Nasce nel 1953 grazie all’intuizione del Dr. Reinhold Voll e i suoi collaboratori. Con questa apparecchiatura è possibile misurare l’energia dei punti di agopuntura e fornire così delle precise informazioni sullo stato funzionale del paziente, dei suoi organi ed apparati.

Termografia

Questo metodo è un perfetto mezzo non invasivo di “screening”, viene eseguita una misurazione dei valori della temperatura su punti anatomicamente ben definiti.

PSE – Terapia psicoenergetica (Sec. Banis)

Questo test è in grado di mostrare in breve tempo i conflitti psicosomatici e i conflitti inconsci che affliggono il paziente. Questa terapia è molto indicata anche nei bambini.

Ecografia

Ecografia o ultrasonografia, è una metodica non invasiva che si serve degli ultrasuoni per valutare gli organi interni.

Elettrocardiogramma - ECG

È la misurazione dell’attività elettrica del cuore tramite l’applicazione di 12 elettrodi sulla superficie corporea.

Spirometria

È un test che valuta la funzionalità polmonare. Risulta essere molto importante nel follow up dei pazienti con patologie polmonari croniche come la fibrosi polmonare o la BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva).

Esame posturale

Viene effettuato tramite strumentazioni di analisi avanzate che non presentano effetti collaterali e tramite esame obiettivo. Questo esame consente di elaborare un programma di rieducazione posturale personalizzato periodicamente monitorato ed eventualmente ottimizzato tramite ulteriori esami posturali di controllo.