Laboratorio

Polimorfismi genetici

Questo test ci permetterà di capire quali sono i nostri punti deboli, a quali patologie siamo maggiormente predisposti; allo stesso tempo ci permetterà di attuare tutte le strategie terapeutiche ed alimentari con lo scopo di prevenire la loro insorgenza.

Intolleranze alimentari

Tramite una goccia di sangue dal dito e un Kit basato sul sistema immuno-enzimatico ELISA. Dopo circa 40 minuti avremo il risultato e il paziente sarà istruito sul come procedere e quali sono gli alimenti che dovrà evitare.

Valutazione flora batterica intestinale

Grazie a questo test siamo in grado di rilevare 3 tipi di problematiche: la flora batterica intestinale, l’assorbimento dei macronutrienti, gli enzimi e molecole utili da un punto di vista funzionale. È utile fare questo test perché ci permette di valutare la funzionalità dell’intestino in modo assolutamente personalizzato.

Stress ossidativo – Danno da radicali liberi

Lo stress ossidativo è uno squilibrio tra sostanze ossidanti (es: radicali liberi) e molecole antiossidanti.

Microscopia in campo oscuro

La microscopia in campo oscuro è una metodologia di studio delle cellule del sangue per mezzo di un microscopio ottico al quale viene applicato uno speciale condensatore in grado di evidenziare particolari altrimenti non visibili.

Metalli pesanti

Con il test Oligoscan si può individuare un sovraccarico di metalli pesanti e carenze minerali.

Diagnostica di laboratorio anti aging

La medicina Anti-Aging chiamata anche ortomolecolare o funzionale, ha lo scopo di indagare le carenze nutrizionali e l’eventuale presenza di fattori predisponenti lo sviluppo di determinate patologie.